Maddalena
347 8623 953Nati come viticoltori nel 1988, dove il nostro principale scopo era quello di portare l’uva alle Cantine Sociali della zona, abbiamo poi deciso di intraprendere la grande sfida di diventare produttori di vino, forti dell’entusiasmo dei nostri due figli, Diego e Ludovica, che hanno portato nuovi stimoli e nuove idee nella nostra famiglia.
Dal 2006, questa azienda ha iniziato ad andare oltre il Merlot, il Sangiovese e il Trebbiano, i classici vitigni delle D.O.C. locali, decidendo di piantare altre varietà autoctone e internazionali quali, il Grechetto, il Vermentino, l’Aleatico, lo Chardonnay e il Moscato.
Questa scelta ha avuto successo e la nostra piccola Azienda è diventata in pochi anni un punto fermo per la vitienologia locale e con grande orgoglio, ogni giorno, vediamo i nostri sforzi produrre grandi frutti. Ogni anno cerchiamo di migliorare e ampliare il nostro lavoro sia nel vigneto che in cantina, non facendo mancare gli investimenti e soprattutto le idee che derivano dalla nostra crescente esperienza.
La nostra Azienda è situata nel cuore dell'Etruria a poca distanza dalla zona archeologica di Vulci, dalla quale il vino prende il nome. L'insediamento di una civiltà notevole come quella etrusca, ben prima dei romani, che aveva il gusto della vita, ci sembra dimostri con chiarezza che tutto in questa nostra zona sia in armonia; l'aria, il terreno ricco e di origine vulcanica, l'acqua abbondante e non ultimo l'operosità degli uomini e delle donne.
Tutti questi elementi insieme rendono questa zona vocata per la coltivazione della vite. Dall'epoca etrusca in poi furono molte le vicende in queste terre legate alla coltivazione anche se per secoli fu abbandonata. Noi abbiamo riscoperto la ricchezza della nostra terra; certo il lavoro è più tecnico e si giova della migliore informazione scientifica. Il bouquet dei nostri vini è frutto di selezione di cultivar e di tecnica; grazie ad un giovane enologo che ci segue da anni.
E una cantina meravigliosa il vino e buonissimo i suoi titolari sono persone speciali che in ogni modo accontentano tutti .Un invito a visitarla.
Vino ottimo per non parlare della grappa e amaro da provare . E poi che dire della cantina con la possibilità di degustazione de vari tipi di vini frutto della fermentazione di uva di esclusiva provenienza dalla piana di Vulci.